CONDIVIDI:

Vodafone: l’operatore saluta le reti 3G per potenziare le reti 4G Tecnoandroid

Vodafone lo scorso 30 settembre 2020, ha ufficialmente dichiarato che nei prossimi sei mesi procederà con la dismissione della rete 3G; nel frattempo però, ha intenzione di potenziare le telecomunicazioni in 4G.

Vodafone riciclando le frequenze adoperate per il 3G attuale aumenterà la coperta LTE.

Ridurre i consumi energetici per il prossimo anno è l’obiettivo aziendale. In un comunicato stampa ufficiale, l’operatore ha così dichiarato:

“Con l’obiettivo di continuare a migliorare la qualità, l’efficienza e la sostenibilità della GigaNetwork, Vodafone intende potenziare la rete 4G attraverso una progressiva riduzione delle risorse di rete su tecnologia 3G a partire dal mese di novembre 2020, fino a completarne la dismissione entro il 31 gennaio 2021”.

Aggiunge:
“Vodafone realizza continui investimenti nell’evoluzione della GigaNetwork, la nuova generazione di rete che integra tutte le più avanzate tecnologie per rispondere all’accresciuta domanda di qualità e quantità di dati, utilizzando lo spettro disponibile nel modo più efficiente possibile, allocandolo sulle tecnologie di nuova generazione”.

La continuità di servizio per tutti i dispositivi e servizi in 2G e 4G, sarà garantita senza nessun impatto rispetto alla situazione attuale. Potranno continuare ad effettuare chiamate e inviare SMS i dispositivi connessi attraverso tecnologia 3G e quindi non abilitati al 4G, ma potrebbero riscontrare dei rallentamenti della navigazione Internet.

A tutti i clienti che intendono sostituire i propri telefoni non ancora abilitati al 4G o che non permettono di navigare su Internet durante le chiamate, Vodafone mette a disposizione delle offerte speciali. Inoltre, i clienti in possesso di una SIM con una capacità inferiore a 128k, presso i negozi Vodafone o attraverso il proprio agente commerciale di riferimento, potranno richiedere la sostituzione gratuita della SIM.

I clienti che risultano in possesso di un telefono non ancora abilitato al 4G (o che non consente di navigare alla velocità del 4G durante le chiamate) o una SIM con capacità inferiore a 128k, dal 30 settembre 2020 riceveranno una comunicazione personale con maggiori informazioni.

Vodafone: l’operatore saluta le reti 3G per potenziare le reti 4G Tecnoandroid

Di admin