CONDIVIDI:

Il prodotto tecnologico definitivo… per single con una scarsa propensione e voglia di cucinare. È il robot di Moley Kitchen che arriva sul mercato con un’abilità unica: la capacità di preparare in assoluta autonomia oltre 5.000 ricette, basta la semplice pressione di un pulsante. Non solo: dopo aver terminato, si occupa anche di pulire l’angolo cottura. Un robot da sposare, visto che non si lamenta nemmeno a fine giornata, come sottolineano i suoi creatori.

Meglio dire un robot da comprare se non fosse per un prezzo che per molti risulterà proibitivo: si parla infatti di 248.000 sterline, oltre 270.00 euro al cambio. Eppure sembra che l’idea sia piaciuta, tanto che l’azienda che lo commercializza ha già ricevuto oltre 1.200 richieste.

Il robot è frutto dell’idea dell’informatico russo Mark Oleynik, è il risultato finale di un lavoro di sviluppo che va avanti da diversi anni ed è stato presentato ufficialmente domenica scorsa durante il GITEX di Dubai. Oleynik sottolinea così l’importante traguardo:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin