CONDIVIDI:

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Registratore, l’app proprietaria che ha debuttato nell’autunno 2019 insieme a Pixel 4 e variante XL e che permette di effettuare registrazioni vocali senza dover dunque ricorrere ad applicazioni di terze parti.

L’ultima release da poco disponibile sul Play Store è la 2.1 e tra le novità include una nuova impostazione che permette di scegliere tra due differenti opzioni per il microfono:

  1. la prima, denominata Auto-detect, permette di switchare automaticamente tra il microfono del dispositivo e uno esterno presente ad esempio su un auricolare Bluetooth.
  2. la seconda, invece, costringe l’app a catturare l’audio solo dal microfono del dispositivo.

L’interfaccia utente della schermata di registrazione è stata studiata per offrire la possibilità di visualizzare rapidamente quale microfono si sta utilizzando per catturare l’audio. L’indicazione è presente nella parte bassa dell’UI e utilizza una font di colore blu (ved. immagine 2 e 3 in galleria) con due icone specifiche: una durante il collegamento ad un microfono esterno con gli auricolari Bluetooth e una per quello del dispositivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin