CONDIVIDI:

Google ha avviato la distribuzione di Chrome 88 (beta), l’ultima versione del browser proprietario dell’azienda di Mountain View già disponibile su Android e desktop.

La recente release, da poco disponibile sul Play Store grazie ad un apposito aggiornamento, introduce un discreto numero di novità e arriva a poco più di due settimane di distanza dal rilascio di Chrome 87 su tutte le piattaforme. In breve, ecco tutte le modifiche individuate nelle scorse ore:

  • #video-tutorials: un nuovo flag che aggiunge dei video tutorial (esempio: “Come cercare con Chrome” – “Come scaricare contenuti” e altro ancora) al di sotto dei collegamenti nella pagina “Nuova scheda”. Nel caso in cui il lettore volesse condividerle, sarà possibile utilizzare un apposito pulsante presente nella parte superiore dell’interfaccia utente.
  • API Digital Goods: Google ha reso disponibile su Chrome 88 beta le API Digital Goods che permetteranno alle applicazione web di utilizzare la fatturazione del Play Store proprio come le app native.
  • Schede di ricerca: Chrome 88 include su desktop un nuovo menù a discesa che mostra un elenco di tutte le schede aperte. Il popup, disponibile nella parte estrema destra dell’UI (può essere richiamato anche tramite la scorciatoia da tastiera Ctrl + Maiusc + A), include un apposito pulsante di ricerca attraverso cui è possibile individuare velocemente il tab che si sta cercando. Per abilitarlo basterà recarsi su chrome://flags e digitare #enable-tab-search.
  • Screenshot in modalità incognito: nuovo flag che, una volta abilitato, permette di acquisire delle schermate dei tab aperti in modalità incognito. Per abilitarlo ci si potrà recare su chrome://flags e digitare #incognito-screenshot.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin