CONDIVIDI:

Non solo CPU AMD sotto i riflettori, Intel cerca di tenere il passo con il competitor e ha in cantiere diversi progetti che si concretizzeranno a breve con i processori desktop Rocket Lake-S e i modelli per notebook ad alte prestazioni Tiger Lake-H, senza dimenticare che nel 2021 dovremmo vedere finalmente la prima scheda grafica gaming basata su architettura GPU Intel Xe.

Lasciando da parte le schede grafiche, ancora troppo lontane, i primi prodotti a giungere sul mercato dovrebbero essere i processori per notebook gaming Core 11a gen “Tiger Lake-H”, avvistati in diverse occasioni sulla rete ma a quanto pare molto più vicini di quanto si pensa.

Stando a quanto riportato dall’attentissimo momomo_us, i primi portatili basati su Intel Tiger Lake-H sono già in dirittura d’arrivo presso alcuni rivenditori europei, in particolare il nuovo Intel Core i7-11370H avvistato sia su un ASUS ZenBook UX564PH che sul notebook gaming ASUS TUF FX516PR, quest’ultimo equipaggiato anche con l’inedita GeForce RTX 3060 Mobile. Purtroppo non sono trapelati dati sulle caratteristiche del processore, ma è molto probabile che questo modello sarà un quad-core con HT e GPU integrata Xe.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin