CONDIVIDI:

IPTV, rischio elevato di truffa per chi guarda i canali Sky gratis Tecnoandroid

IPTV Gratis Italia

L’anno televisivo si chiude nel migliore dei modi in casa Sky. La piattaforma satellitare da qui al 31 Dicembre proporrà una serie di grandi eventi per tutti i suoi clienti con esclusive che prevedono la Serie A, la Premier League, Champions League e Formula 1. In maniera automatica, la ricchezza dei palinsesti di Sky per la fine del 2020 favorirà anche la diffusione del sistema IPTV per lo streaming.

 

IPTV, rischi e truffe per chi si affida allo streaming illegale

Se già nel passato in Italia hanno avuto grande successo i cosiddetti dispositivi “pezzotti”, da alcuni mesi gli utenti stanno familiarizzando con i canali VPN. Utilizzando le conversazioni di WhatsApp e di Telegram, tanti individui riescono ad accedere ad alcuni link e ad alcuni siti che garantiscono la visione delle migliori esclusive Sky con costo quasi azzerato. 

Utilizzare uno dei sistemi IPTV ha sicuramente importanti vantaggi per quanto concerne i risparmi mensili. Tuttavia, gli utenti si espongono ad una serie di rischi, a partire dalle truffe. Dato che lo streaming illegale è promosso da malintenzionati e cybercriminali della rete, il rischio di pagare per un servizio del tutto assente è più che reale. In alcuni casi, quindi, l’IPTV si trasforma in una vera e propria perdita di soldi.

Attenzione poi alle sanzioni che sono previste proprio per chi si avvale dell’IPTV per guardare Sky. In Italia, lo streaming illegale per le tv a pagamento è punito con una sanzione amministrativa con valore massimo vicino ai 30mila euro. Per i casi reiterati previsto anche il carcere da sei mesi a tre anni.

IPTV, rischio elevato di truffa per chi guarda i canali Sky gratis Tecnoandroid

Di admin