CONDIVIDI:

Google Maps: coi nuovi feed locali diventa quasi un social Tecnoandroid

Google-Maps

Nuove migliorie in distribuzione per la versione mobile di Google Maps, continua il processo di ampliamento in chiave social con l’introduzione di un nuovo feed della community che richiama senza dubbio lo stile delle più note piattaforme. La novità si basa totalmente sui contributi inviati dagli utenti e si parla di circa 20 milioni di pubblicazioni divise tra recensioni, foto, valutazioni, aggiornamenti e commenti alle attività.

Una mole di informazioni in costante crescita che Google ha deciso di riorganizzare in chiave social, fornendo nel contempo uno strumento utile in grado di semplificare la ricerca di aggiornamenti e consigli da fonti locali attendibili.

La novità si nasconde all’interno della scheda Esplora, basta infatti uno scroll verso l’alto per mostrare il nuovo feed diviso tra ultime recensioni, foto e post aggiunti. Naturalmente è necessario seguire le attività o le Guide Locali in questione, un meccanismo noto ormai a tutti coloro che frequentano una qualsivoglia piattaforma social.

La modifica amplia non solo la fruibilità delle informazioni ma permette anche di adattare la visualizzazione dei contenuti in Maps in relazione ai nostri interessi. Per fare un esempio, un utente interessato alla cucina molecolare avrà a che fare con un numero maggiore di post e foto inerenti l’argomento, e così via.

Google afferma che la novità è attiva da oggi per tutti gli utenti in ambito mobile, dunque entro le prossime ore dovrebbe risultare disponibile per tutti. Ricordiamo in chiusura che, recentemente, Google ha inserito in Maps una nuova opzione dedicata al coronavirus che permette di visualizzare il numero di contagi per nazioni e per regioni, nel caso dell’Italia.

Google Maps: coi nuovi feed locali diventa quasi un social Tecnoandroid

Di admin