CONDIVIDI:

Decreto Natale: tutte le norme adottate per le festività Tecnoandroid

decreto nataleAnnunciate le norme dell’ultimo decreto del Presidente Conte in occasione del natale. Le norme speciali stabilite per i giorni segnati in rosso sul calendario sono senza dubbio all’insegna della prevenzione. A partire dal 21 dicembre e fino al 6 gennaio infatti stabilito lo stop a gli spostamenti tra regioni. Lo stop si estende, in occasione di natale, santo Stefano e Capodanno, anche agli spostamenti tra comuni. Confermata la divisione del territorio in fasce di rischio sulla base dell’aumento e della riduzione dell’indice Rt.

Confermato inoltre il coprifuoco dalle ore 22:00 alle ore 05:00 del mattino successivo, inoltre nella giornata del 31 dicembre la durata del coprifuoco sarà estesa fino alle 07:00 di giorno 1 gennaio. Sarà comunque contenti gli spostamenti per comprovate esigenze, per motivi di lavoro o per rientrare al proprio domicilio.

Decreto Natale: Novità anche per crociere e impianti sciistici

 

Il nuovo decreto stabilisce un periodo di quarantena di due settimane al rientro per i cittadini italiani che decideranno di passare le vacanze di natale all’estero; discorso valido anche per i cittadini stranieri che decideranno di passare le festività in Italia. Stabilita la chiusura degli impianti sciistici fino al 6 di gennaio mentre, tra il 21 dicembre e il 6 gennaio, verranno sospese le crociere.

Buone notizie invece per quanto riguarda la scuola che dovrebbe riprendere il normale svolgimento, a partire dal 7 gennaio con un rientro di almeno il 75% degli studenti. Fortemente sconsigliato di evitare di ricevere a casa persone non conviventi nel periodo delle festività. Limitazioni anche per gli alberghi che potranno rimanere aperti ma che nei giorni festivi dovranno limitare la cucina al servizio in camera.

Decreto Natale: tutte le norme adottate per le festività Tecnoandroid

Di admin