CONDIVIDI:

Secondo quanto dichiarato in queste ore dal CFO di NVIDIA Colette Kress l’azienda si aspetta che la difficoltà nel reperire i componenti necessari per la produzione delle nuove schede video della serie 30 si protrarrà fino alla fine del 2020 e probabilmente anche per i primi mesi del 2021. La mancanza di componenti non si limita ai wafer e al silicio ma include anche substrati e altri elementi.

Procurarsi una scheda video della nuova serie 30, nonostante i continui lanci di nuovi prodotti come quello della recente 3060 Ti, sarà quindi un’impresa quasi impossibile ancora per diversi mesi. Anche per questo motivo i prezzi delle vecchie RTX 20 sono tornati a crescere sia per quanto riguarda il nuovo che in relazione al mercato dell’usato. Insomma, non è certo un bel periodo per chi vuole regalarsi una nuova GPU per Natale.

Stiamo avendo problemi con le forniture e questi problemi si espandono oltre quello che stiamo vedendo in termini di wafer e di silicio, e sì alcuni riguardano anche i substrati e altri componenti”


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin