CONDIVIDI:

A novembre è entrato nel vivo il Bonus PC e Internet, l’iniziativa del Governo italiano per incentivare la diffusione delle connessioni a banda larga in Italia. A partire dal 9 novembre scorso gli utenti interessati hanno potuto richiedere il bonus sino a 500 euro, a patto di rispettare i requisiti richiesti per la cosiddetta Fase 1 (ISEE sino a 20.000 euro, obbligo di sottoscrivere di un contratto di abbonamento ad internet con velocità di connessione non inferiore a 30Mbps – qui tutti i dettagli sul funzionamento).

A meno di un mese di distanza è Infratel Italia (si occupa di supervisionare le attività di erogazione del bonus) ha fornito un aggiornamento sulla risposta data dagli utenti e dagli operatori coinvolti: i primi impegnati a chiedere direttamente agli operatori i bonus, i secondi ad accreditarsi presso la piattaforma voucher per concedere così i bonus ai consumatori.

CIRCA IL 15% DELLE RISORSE SONO STATE PRENOTATE

Secondo i dati Infratel ad oggi le risorse prenotate sfiorano il 15%, ovvero poco meno di 30 milioni di euro (quelle complessive sono pari a 200 milioni di euro). Le domande presentate dai cittadini sono state 54.800, di queste al momento 3.100 si sono risolte nell’attivazione di voucher tramite 19 operatori.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro oppure da Amazon a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin