CONDIVIDI:

È iniziata la distribuzione di Android 11 per Xiaomi Mi 10 Pro (Global): la notizia è ufficiale, e il post di annuncio sul forum della Mi Community include anche i link al download della ROM per il flash in caso foste impazienti.

La versione precisa è la V12.2.1.0.RJAMIXM, quella della MIUI è naturalmente la 12, ed è uno dei primi smartphone del colosso cinese che la offre in concomitanza con l’ultimissima release di Android (è importante precisare che in casa Xiaomi le cose funzionano un po’ diversamente che presso gli altri produttori, e lo strato di personalizzazione del sistema, appunto la MIUI, non è legata alla versione di Android; quindi possono esserci smartphone con l’ultima versione della MIUI ma versioni di Android meno recenti).

I test di Android 11 e MIUI 12 su Mi 10 Pro sono iniziati un paio di mesi fa, con un gruppo ristretto di utenti. Il Mi 10 “liscio” ha iniziato a ricevere lo stesso aggiornamento stabile una decina di giorni fa. Come al solito, ci vorrà del tempo prima che l’update arrivi a tutti i Mi 10 Pro in giro per il mondo; è importante precisare che questa release è dedicata esclusivamente agli utenti che hanno partecipato al programma di beta testing: la procedura di upgrade potrebbe quindi richiedere più tempo del solito e il dispositivo potrebbe diventare piuttosto caldo. La ROM include le patch di sicurezza di settembre.

Xiaomi Mi 10 Pro è disponibile online da ePrice a 1,051 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 02 December 2020, ore 23:43)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin