CONDIVIDI:

Sempre più spesso a far notizia sono gli smartphone più accessibili come il Poco M3, l’interesse del pubblico si sta infatti spostando pian piano dai top di gamma, difficili da raggiungere, ai modelli più economici. Non si tratta a mio avviso di un mero trend o una moda, come spesso ripetiamo è invece la tecnologia a fare la differenza all’alba del 2021, quando brand produttori e chipmaker hanno raggiunto un livello tale che la forbice tra fascia media ed alta risulta molto risicata.

Premessa che spiega in parte perché questo M3 potrebbe essere uno degli smartphone più ricercati di queste feste natalizie e anche oltre, d’altronde con un posizionamento così aggressivo ed una scheda tecnica da midrange, Xiaomi (o Poco) ha creato il perfetto “best buy” per la fascia bassa. Con questo non voglio affatto dire che si tratta dello smartphone perfetto e il resto non ha più senso, ma è chiara l’intenzione di creare l’effetto wow e, magari, perderci pure in questa operazione.

Bisogna quindi avere chiari i limiti di un simile terminale e anche cosa offre il mercato (allo stesso prezzo) per contestualizzare a dovere, così da prender le misure e saper navigare meglio in mezzo al mare di offerte e modelli.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro oppure da Amazon a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin