CONDIVIDI:

Kojima aveva comunicato a ottobre che è al lavoro su un inedito gioco: e fin qui, nulla di nuovo. Oggi però arrivano degli aggiornamenti dal sito ufficiale: la Kojima Productions infatti ha comunicato sul proprio sito di essere alla ricerca di programmatori e designer per espandere il proprio team.

A partire da questa semplice informazione, che di per sé sembra piuttosto arida, possiamo però ricavare almeno un paio di indicazioni interessanti: la prima riguarda le tempistiche del progetto, la seconda invece la natura del titolo che è in produzione. Il fatto che siamo ancora in una fase di reclutamento del personale è l’indizio di uno stato dei lavori ancora embrionale, e di un lancio probabilmente lontano. Insomma, stiamo parlando di un titolo che con tutta probabilità nasce già con basi tecniche e ambizioni pienamente next-gen, e che vedremo non prima di due anni.

In secondo luogo, l’annuncio contiene dei suggerimenti sull’ambientazione del gioco, che sarà con tutta evidenza moderna, dal momento che tra i requisiti per gli animatori c’è quello di saper gestire anche “mecha, veicoli, mostri“. Siamo nel vivo dell’immaginario di Kojima e di Metal Gear, ma un po’ più vicini a un seguito di Death Stranding o ad un nuovo IP che all’ipotesi Silent Hills circolata insistentemente nell’ultimo anno. La cosa divertente è che, conoscendo Kojima, neanche col primo trailer probabilmente riusciremo a farci un’idea precisa di cosa sarà il gioco: insomma, c’è ancora da aspettare.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 527 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin