CONDIVIDI:

Tesla sta rapidamente ampliando il suo mercato e ha necessità di disporre di un numero sempre maggiore di batterie per le sue auto elettriche. Un bisogno che crescerà sensibilmente con l’arrivo dei suoi nuovi modelli e con l’apertura di nuove fabbriche. Per questo, la società di Elon Musk ha deciso di realizzare le celle direttamente in casa ma sino a che non riuscirà a produrne un numero sufficiente si dovrà appoggiare ai suoi partner. Sappiamo già che Panasonic sta investendo per l’ampliamento della produzione di celle all’interno della Gigafactory del Nevada ma, adesso, Reuters comunica una novità molto importante.

LG Chem, altro fornitore di celle di Tesla, il prossimo anno raddoppierà la produzione per soddisfare la domanda del costruttore americano. LG Chem, come noto, fornisce le celle per le batterie che Tesla utilizza per le sue auto elettriche prodotte per il mercato cinese. Tuttavia, a quanto riporta la fonte, l’aumento di produzione servirà anche per soddisfare le necessità delle fabbriche americane e di quella europea non appena diventerà operativa.

La società americana ha sempre più bisogno di batterie e quindi sta chiedendo un maggiore sforzo ai suoi partner. Questo ovviamente è una buona notizia non solo per Panasonic e LG Chem ma pure per CATL, altro fornitore di celle per le auto prodotte nella Gigafactory cinese. Per raggiungere l’obiettivo di crescita, LG Chem investirà 500 milioni di dollari nel 2021 aumentando le linee di produzione da 8 a 17.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin