CONDIVIDI:

Negli ultimi mesi si discute molto dell’importanza degli incentivi per le auto elettriche per sostenere la crescita di questo mercato. C’è però chi la pensa in maniera ben differente. Hakan Samuelsson, amministratore delegato di Volvo, durante un discorso al Future of the Car Summit promosso dal Financial Times, suggerisce che vietare la vendita delle auto endotermiche sarebbe un modo migliore per incentivare la diffusione delle auto elettriche piuttosto che puntare sugli incentivi.

Nessuno può costruire un business di successo e redditizio facendo affidamento sugli incentivi. Mentre gli incentivi possono incoraggiare l’industria a svilupparsi nel modo giusto, potrebbe essere più efficiente per i governi stabilire un programma chiaro verso un futuro elettrico.

Proprio per questo, Samuelsson suggerisce che la strada migliore è quella di programmare lo stop alle vendite delle auto endotermiche che utilizzano una tecnologia che definisce del “passato”. L’amministratore delegato di Volvo apprezza, proprio per questo, la volontà del Governo inglese di eliminare dal mercato le auto benzina e diesel entro il 2030. Si tratta di una proposta molto forte che, però, va a scontrarsi con alcune problematiche che devono essere risolte.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin