CONDIVIDI:

Volkswagen ha deciso di chiudere il reparto Motorsport per concentrarsi maggiormente sul processo di elettrificazione. Gli investimenti necessari per lo sviluppo dei modelli elettrici sono molto elevati e quindi per i costruttori è necessario arrivare a razionalizzare le proprie attività. La notizia, comunque, non giunge del tutto inaspettata anche se alcune passate speculazioni affermavano che il marchio tedesco avrebbe potuto concentrare le sue attività legate al Motorsport nel settore elettrico. Invece, alla fine dell’anno Volkswagen dirà addio alle corse.

Le 169 persone che lavorano nel reparto di Hannover saranno integrate all’interno di Volkswagen AG nel corso dei prossimi mesi. Il costruttore fa anche sapere che tutto quanto imparato durante lo sviluppo della supercar elettrica ID.R sarà riversato sui modelli di serie. Frank Welsch, membro del consiglio di amministrazione, ha dichiarato:

Il marchio Volkswagen punta a diventare leader nel settore della mobilità elettrica. A tal fine, stiamo raccogliendo le forze e abbiamo deciso di terminare le attività sportive del marchio Volkswagen. La forza lavoro del motorsport sarà integrata in Volkswagen AG. La profonda competenza tecnica dei dipendenti del motorsport e il know-how acquisito dal progetto ID.R ci aiuteranno a mettere ulteriormente a punto i modelli della famiglia ID. che arriveranno in futuro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin