CONDIVIDI:

Toyota ed Honda richiamate a causa di frequenti problemi, ecco quali Tecnoandroid

toyota

Il settore automobilistico, negli ultimi tempi, non si trova in acque tranquille, a causa di una quantità fin troppo elevata di problematiche. Di fatto, l’anno scorso, c’è stato un vero e proprio scandalo mediatico che ha reso famoso come 700mila veicoli di Ford e Renault avevano dei preoccupanti difetti di fabbrica. Con l’inizio del 2020 sembrava che le cose si fossero aggiustate, ma dopo qualche mese i problemi si sono ripresentati. Recentemente, due aziende giapponesi sono finite sotto osservazione. Stiamo parlando ovviamente di due iconiche case automobilistiche, ossia Honda e Toyota. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Toyota e Honda: le case automobilistiche di nuovo sotto l’occhio del ciclone

I problemi pare che riguardino per entrambe le case l’Airbag. Per quanto concerne Toyota, pare che il problema sia un malfunzionamento molto pericoloso del sistema che gestisce l’espulsione dell’Airbag stesso. Stando a quanto riferito, è un’interferenza elettrica la causa di tutto ciò, la quale blocca l’Airbag all’interno della sua scocca. I veicoli interessati sono:

  • Corolla immatricolate nel periodo compreso tra il 2011 e il 2019
  • Matrix immatricolate tra il 2011 e il 2013
  • Avalon, ibride e non, immatricolate tra il 2012 e il 2018

A quanto pare, però, Toyota ha risolto il problema. Di fatto, molto presto sarà reso disponibile un filtro anti-interferenza che permette di risolvere il problema.

Per quanto riguarda Honda, invece, il problema è ancora più serio. La casa automobilistica ha dichiarato che, su diversi veicoli, è stato rilevato un livello di pressione anomalo all’interno della scocca metallica che contiene l’Airbag. Dunque, ci potrebbe essere l’esplosione del suddetto in qualsiasi momento, facendo spargere per tutto l’abitacolo delle pericolose schegge di materiale. Il problema riguarda i seguenti veicoli:

  • Accord immatricolate tra il 1998 ed il 2000
  • Civic immatricolate tra il 1996 ed il 2000
  • CR-V immatricolate tra il 1997 ed il 2001
  • Odyssey immatricolate tra il 1998 ed il 2001
  • EV Plus immatricolate tra il 1997 ed il 1998.

Toyota ed Honda richiamate a causa di frequenti problemi, ecco quali Tecnoandroid

Di admin