CONDIVIDI:

Parafrasando George Orwell, potremmo dirla così: tutte le PlayStation 5 sono uguali, ma alcune sono più uguali di altre. I colleghi della testata francese Les Numériques, infatti, avendo più unità della nuova console Sony sotto mano, si sono accorti di una differenza, e hanno voluto indagare.

Una volta azionate, infatti, le console non presentavano lo stesso livello di rumorosità: e dopo aver rimosso i pannelli laterali, la ragione è stata subito evidente. Sony infatti ha montato due tipi di ventole diverse su PlayStation 5, e delle due una risulta meno rumorosa. Quanto? Secondo i test svolti sempre da Les Numériques, di 4 dB: 39 contro 43. Uno scarto sottile, ma comunque percettibile.

A livello di prestazioni, tuttavia, ambedue le ventole assicurano gli stessi risultati. Delle cinque console smontate, ad ogni modo, due erano equipaggiate con la ventola più silenziosa, e tre con quella più rumorosa. Peraltro, la stessa ventola che abbiamo visto nel teardown di Sony presenta differenze rispetto alle soluzioni effettivamente adottate: ma questo è un discorso più banale, perché siamo abituati a vedere dei cambiamenti sulla versione finale dei prodotti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin