CONDIVIDI:

Mentre tutti i partner NVIDIA stanno ampliando la propria offerta di GeForce RTX 30 custom, ultime inordine d’arrivo le ASUS ROG Strix RTX 30 White, la stessa azienda taiwanese aggiunge a catalogo – quasi in sordina – la GeForce RTX 3090 TURBO, una nuova versione della top di gamma GeForce RTX 3090 (Recensione) caratterizzata da un design “vecchio stile” con sistema di dissipazione di tipo blower a singola ventola.

Quella di ASUS è una scelta che a primo acchitto potrebbe sembrare azzardata, soprattutto viste le specifiche del modello flagship NVIDIA (TDP 350W) che hanno portato l’azienda californiana a realizzare una nuova tipologia di dissipatore molto efficiente e silenzioso a doppia ventola. Detto questo, ASUS sembra aver cercato comunque di ottimizzare al meglio questo modello, ideato tra l’altro per trovare impiego in sistemi desktop più compatti dove lo spazio è un problema.

Dalle immagini messe a disposizione dalla stessa azienda, notiamo che il dissipatore è costruito interamente in rame per garantire la massima dissipazione del calore, convogliato verso il bracket PCI dalla ventola posta sulla parte posteriore del PCB. Questa soluzione permette ad ASUS di offrire una GeForce RTX 3090 con una frequenza Gaming sino a 1695 MHz e una modalità OC con picco a 1725 MHz.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da interteria a 638 euro oppure da ePrice a 694 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin