CONDIVIDI:

Android Auto potrebbe in futuro avviare automaticamente anche se l’utente non sblocca il proprio smartphone. I colleghi di xda-developers hanno scoperto alcuni indizi piuttosto solidi curiosando tra i meandri dell’APK dell’ultima versione distribuita da Google, la 5.9. Purtroppo il quadro non è ancora del tutto completo: non è chiaro per esempio se riguarderà le connessioni cablate, quelle wireless o entrambe.

Allo stato attuale, come è facile intuire, Android Auto avvia automaticamente solo dopo che l’utente, una volta accesa l’auto o per lo meno l’unità di infotainment, sblocca il proprio smartphone. Tanto tempo fa, quando Android Auto era solo un’app per lo smartphone senza alcuna reale integrazione con il display delle unità di infotainment (e non si chiamava ancora nemmeno Android Auto, ma Car Home) si poteva richiamare automaticamente con la connessione all’impianto Bluetooth dell’auto, o del vivavoce aftermarket installato a bordo.

Momento nostalgia a parte, al solito è bene ricordare che questo tipo di indizi non garantisce certezza di effettiva distribuzione della funzionalità; l’unico fatto certo è che Google ci sta lavorando o quantomeno ci ha lavorato a un certo punto nel tempo. Dovremo aspettare ulteriori informazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin