CONDIVIDI:

Microsoft ha iniziato a testare delle nuove forme di aggiornamenti di Windows 10: si chiamano Windows Feature Experience Pack. La società spiega che attraverso essi verranno introdotte e migliorate funzioni, app ed esperienze che sono sviluppate in modo indipendente dal nocciolo del sistema operativo. Per certi versi ci ricordano un po’ i Feature Drop che Google ha introdotto per i Pixel quasi un anno esatto fa ormai.

Il primo Experience Pack è stato rilasciato agli Insider nel canale Beta nelle scorse ore: il numero versione è 120.2212.1070.0, e porta due novità:

  • La nuova app di cattura screenshot Snip & Sketch (raggiungibile premendo Win + Shift + S sulla tastiera) ora permette di incollare direttamente l’immagine salvata in una cartella di Esplora File.
  • La tastiera touch virtuale ora supporta il layout “split” anche se lo schermo è orientato in verticale.

Brandon LeBlanc del team Insider dice che gli Experience Pack saranno distribuiti ai tester attraverso Windows Update, come gli aggiornamenti cumulativi e le build settimanali, ma non aggiunge alcun dettaglio su come funzioneranno le cose per gli utenti regolari. Non sappiamo nemmeno ogni quanto arriveranno, ammesso che sia prevista una periodicità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin