CONDIVIDI:

Da 14 anni, la partnership tra Apple e (RED) ha raccolto donazioni per quasi 250 milioni di dollari a sostegno della lotta contro l’HIV/AIDS. Dal 2006, i sussidi sostenuti da Apple hanno fornito a oltre 10,8 milioni di persone servizi di assistenza e supporto, hanno contribuito alla distribuzione di più di 167 milioni di test HIV e hanno permesso a 13,8 milioni di persone di accedere regolarmente a cure antiretrovirali (ARV).

Apple ha annunciato oggi di aver esteso questa collaborazione con (RED) per destinare, fino al prossimo 30 giugno, il 100% dei fondi derivanti dalla vendita dei (PRODUCT)RED al programma COVID-19 Response del Global Fund contribuendo a far arrivare aiuti fondamentali ai sistemi sanitari più colpiti dalla pandemia, senza intaccare le risorse vitali destinate ai programmi di lotta all’HIV/AIDS nell’Africa subsahariana.

Inoltre, fino al 7 dicembre, Apple donerà al COVID-19 Response del Global Fund 1 dollaro per ogni acquisto effettuato con Apple Pay su apple.com, nell’app Apple Store o in un Apple Store.

(aggiornamento del 01 December 2020, ore 15:23)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin