CONDIVIDI:

Il cashback di dicembre fa un altro passo avanti in vista dell’entrata in vigore. Il decreto che stabilisce i meccanismi di funzionamento è stato infatti pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 28 novembre scorso. È così possibile conoscere altri dettagli e dotarsi degli strumenti necessari – farlo con un po’ di anticipo è consigliabile, visto che bisognerà ricorrere nuovamente a SPID (o alla CIE) e all’app IO della pubblica amministrazione.

Si precisa che è necessario attendere il decreto attuativo del Ministero dell’Economia e delle Finanze che stabilirà la data esatta di entrata in vigore del cashback. Secondo indiscrezioni, l’iniziativa potrebbe prendere il via l’8 dicembre (e non l’1 dicembre come precedentemente ipotizzato). È però già confermata la data di interruzione della fase sperimentale: 31 dicembre 2020.

COSA È IL CASHBACK DI DICEMBRE

Il decreto 24 novembre 2020 n.156 definisce il sistema cashback come misure premiali per l’utilizzo degli strumenti di pagamento elettronici. Ovvero, utilizzando questi strumenti l’utente riceverà una restituzione delle somme pagate per gli acquisti di dicembre in misura pari al 10% sino ad una soglia massima di spesa di 1.500 euro, ovvero 150 euro.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da ePrice a 717 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin