CONDIVIDI:

I Chromebook mi hanno sempre intrigato ma non ho mai avuto occasione di testarli con mano. Intestardito dalle mie abitudini e poco propenso ai cambiamenti, ho sempre rimandato l’appuntamento con Chrome OS, promettendomi che, un giorno o l’altro, l’avrei messo alla prova per capire personalmente di che pasta fosse fatta questa “terza via” nel mondo dei portatili. E per fortuna che l’occasione è arrivata, perché tra sistemi operativi desktop sempre più simili a quelli mobile – vedi Big Sur, che da iOS e iPad OS prende spunto per la sua rinnovata interfaccia – e tablet (ma non solo) che con tastiera e touchpad stanno diventando seri concorrenti dei PC volevo davvero trovare (e provare) il senso di un Chromebook.

Il modello testato è l’Acer Chromebook 714, macchina dotata di processore Intel Core i3, 8GB di RAM, 64GB di memoria interna e display IPS LCD da 14″ con risoluzione FHD e (nella versione in mio possesso) pannello touch. Se questo è il corpo, l’anima è, ovviamente, Chrome OS.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 460 euro oppure da ePrice a 512 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin