CONDIVIDI:

Microsoft Flight Simulator, a dicembre arriverà il supporto ai visori VR Tecnoandroid

Microsoft, Flight Simulator, VR,

Sin dal momento del lancio, Microsoft Flight Simulator ha stupito tutti per una grafica ai limiti del fotorealismo. Ma il titolo è pronto per fare un ulteriore passo in avanti vero l’immersività completa.

A partire dal prossimo 22 dicembre infatti arriverà un importante aggiornamento per il gioco. Gli sviluppatori di Asobo Studio hanno confermato il debutto del supporto alla Realtà Virtuale. La notizia è arrivata durante una sessione di domande e risposte su Twitch.

L’aggiornamento sarà rilasciato in forma gratuita per tutti gli utenti e su PC saranno supportati tutti i principali visori attualmente in circolazione. Nessun problema quindi se siete in possesso di un headset realizzato da Oculus o il set Index di Valve.

Gli sviluppatori inoltre hanno confermato che l’intera esperienza offerta da Microsoft Flight Simulator sarà trasportata sui visori VR. Questo significa che sarà possibile vivere l’esperienza di volo ma il visore potrà essere indossato dal momento dell’avvio del titolo. Infatti, saranno supportati anche i menù per garantire la massima continuità dell’esperienza virtuale. 

Microsoft Flight Simulator a breve supporterà i visori VR

Oltre questo grande update, che farà felici gli utenti in possesso di un visore, arriverà anche un aggiornamento che farà felici tutti gli altri. Bisognerà attendere il 26 gennaio per gustare le novità dell’aggiornamento World Update 3. Il nuovo update andrà a migliorare ulteriormente la sera visiva del mondo di gioco.

In particolare ci sarà maggiore accuratezza nella resa del Regno Unito grazie all’utilizzo di nuove immagini per l’Inghilterra, la Scozia e il Wales. Saranno aggiunti anche circa sessanta nuovi punti di interesse tra cui paesaggi e palazzi. Non mancheranno nuovi sfide e nuovi voli che completeranno l’esperienza.

Un altro update è stato pianificato per il 23 febbraio ma al momento non si conosce ancora il contenuto. Nel 2022 invece arriveranno i tanto attesi elicotteri per completare i velivoli disponibili su Microsoft Flight Simulator

 

Microsoft Flight Simulator, a dicembre arriverà il supporto ai visori VR Tecnoandroid

Di admin