CONDIVIDI:

Al giorno d’oggi non basta creare un prodotto convincente per avere successo, le variabili in gioco sono tante e non starò qui ad elencarle tutte, ma una cosa è chiara: non è il singolo prodotto che fa la differenza, conta l’insieme. Nel mondo della tecnologia questo insieme si chiama ecosistema e tutti, compreso Oppo, sono impegnati più che mai nella creazione di un “cerchio magico” che possa attrarre a sé nuovi adepti.

Per arrivare all’obiettivo ci vuole del tempo, ci vogliono buone idee ed un percorso chiaro che porti dei reali vantaggi per chi sceglie quella determinata strada. Sembrerà scontato citare Apple che, proprio su questo punto, ha fatto scuola negli ultimi decenni ed è riuscita dove altri invece faticano di più; ma la casa di Cupertino non è certo l’unica, la sfida è infatti aperta ed altri hanno già creato ecosistemi più o meno grandi e funzionali.

Oppo deve certamente lavorare per arrivare alla meta, tuttavia la casa cinese è tra le più attive del panorama tech odierno ed è anche una delle poche ad avere “le spalle abbastanza larghe” per permettersi simili ambizioni. Qualcosa si muove, anzi, ben più di qualcosa viste le recenti evoluzioni che ci hanno fatto anche un po’ sognare un futuro (forse) non troppo lontano.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 387 euro oppure da Unieuro a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin