CONDIVIDI:

Alcuni mesi fa, la Volkswagen Arteon era stato oggetto di un restyling. Con l’arrivo del nuovo modello, il costruttore tedesco aveva fatto sapere che l’auto sarebbe stata disponibile anche con una motorizzazione Plug-in che, adesso, è pronta a debuttare. Per il momento si conoscono i prezzi in Germania. Arteon eHybrid parte da 51.064,37 euro. La versione Arteon Shooting Brake eHybrid, invece, da 51.927,06 euro. Due gli allestimenti disponibili: Elegance e R-Line.

CUORE PLUG-IN

Il powertrain è composto da un motore a benzina 1.4 TSI abbinato ad un motore elettrico. La potenza complessiva del sistema ibrido arriva a 160 kW (218 CV) con 400 Nm di coppia massima. Il cambio è un automatico a 6 rapporti. Buone le prestazioni. I 100 Km/h si raggiungono in 7,8 secondi. La velocità massima è di 222 Km/h. In modalità solo elettrica è possibile percorrere sino a 59 Km (berlina) e sino a 57 Km (Shooting Brake).

Si tratta di un livello di percorrenza più che sufficiente per le esigenze delle persone visto che il 95% degli spostamenti giornalieri è sotto i 50 Km. Utilizzando il solo motore elettrico è possibile raggiungere la velocità massima di 130 Km/h. Parlando dei viaggi di media e lunga distanza, il motore elettrico permette di ridurre i consumi complessivi dell’auto. Volkswagen dichiara che la sua Arteon è in grado di offrire una percorrenza di oltre 900 Km partendo con la batteria completamente carica e con il pieno di benzina.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin