CONDIVIDI:

Mentre Tesla taglia i prezzi della Model S in America, in Europa è il contrario. Il costruttore americano, infatti, ha aumentato il listino del nuovo lotto di produzione sia della Model S che della Model X e non di poco. In Italia, per esempio, la Model S Long Range Plus parte, adesso, da 84.990 euro contro i precedenti 79.990 euro. La versione Performance, invece, è passata da 96.990 euro a 101.990 euro. Venendo alla Tesla Model X, l’aumento è sempre nell’ordine dei 5.000 euro.

La Model X Long Range Plus parte, adesso, da 94.990 euro, mentre la versione Performance da 111.990 euro. All’apparenza si tratterebbe di una mossa anomala. Le vendite delle Model S e delle Model X non vanno troppo bene e un aumento di prezzo di questo tipo non incentiva sicuramente le persone ad acquistarle. Guardando il configuratore, però, si nota un particolare che sta facendo pensare che questi aumenti nascondano qualcosa che Tesla potrebbe annunciare tra non molto tempo.

Infatti, per tutti questi modelli la data di consegna è il mese di marzo 2021. Dunque, chi acquisterà oggi si vedrà consegnare l’auto solo tra circa 4 mesi. Si tratta di un lasso di tempo lunghissimo. Per questo si sta speculando che l’aumento di prezzo riguardi un aggiornamento delle Model S e delle Model X che sarà disponibile in Europa dal mese di marzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin