CONDIVIDI:

Lo avreste mai detto che sono già passati 35 anni dall’uscita di Rocky IV? Era il 27 novembre del 1985, quando il film con protagonista Sylvester Stallone venne presentato per la prima volta in assoluto su 1.325 schermi durante un fine settimana del Ringraziamento. In 5 giorni incassò qualcosa come 300 milioni di dollari a livello globale, che per i tempi rappresentarono un record tra i film di carattere sportivo, superato solamente da The Blind Side dopo più di venti anni.

Ancora oggi rimane uno dei film più amati della serie, non solo per l’eccezionale colonna sonora che ancora oggi riecheggia negli auricolari di moltissimi sportivi in cerca di motivazione, ma anche per l’iconico antagonista, Ivan Drago, interpretato magistralmente da Dolph Lundgreen. A buon diritto uno dei cattivi più celebri degli anni 80, ma a questo proposito c’è anche una piccola curiosità che non tutti conosceranno. Lo sapevate che durante le riprese dell’epico scontro, un pugno di Lundgreen mandò Stallone all’ospedale? Il colpo al petto gli causò infatti un gonfiore al cuore, tale problema lo costrinse a 8 giorni in terapia intensiva e si tradusse in un ritardo di due settimane sulle riprese.

Alla notizia, Dolph Lundgreen non smentì la sua incredibile similitudine con il personaggio che interpretava, il suo commento fu infatti “Tutto ciò che ho fatto è stato obbedire agli ordini“. Naturalmente il tono era ironico e con Stallone ebbe sempre un buon rapporto. Un po’ meno con Carl Weathers (Apollo Creed) che più volte minaccio di lasciare il film proprio per la presenza di Lundgreen. Fu Stallone a mediare e riconciliare i due attori.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, in offerta oggi da Techinn a 502 euro oppure da Amazon a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin