CONDIVIDI:

L’inverno sta arrivando e come capita ogni anno di questi tempi è giunto il momento di mettere a riposo la moto nel box di casa in attesa della primavera. Come sanno tutti coloro che guidano una 2 ruote, non basta spegnerla perché è necessario seguire alcune piccole accortezze per fare in modo che con il ritorno della bella stagione parta al primo colpo e non ci siano altri problemi. Un buon rimessaggio è quindi fondamentale per chi vuole ripartire senza pensieri.

Ecco quindi alcuni piccoli consigli da seguire per mettere a “dormire” la propria amata motocicletta in tutta sicurezza. La prima cosa da fare è proteggere le gomme. Se la moto deve stare ferma per diversi mesi è importante evitare l’ovalizzazione degli pneumatici. Un problema che si risolve facilmente acquistando un cavalletto alzamoto.

Il freddo e il lungo stop possono essere un problema per la batteria che può scaricarsi. Per ovviare al problema è importante collegare la batteria ad un mantenitore di carica per fare in modo che il livello rimanga sempre costante. Un bravo centauro lava anche in maniera attenta la sua motocicletta prima di metterla a riposo prestando attenzione ad asciugarla per bene per evitare che rimanga umidità, soprattutto sulle parti elettriche. L’umido potrebbe infatti fare molti danni nei lunghi mesi di non utilizzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin