CONDIVIDI:

Torniamo ad occuparci di GeForce RTX 3060 Ti che, dopo i recenti benchmark sul 3DMark, inizia a fare capolino su alcuni shop online europei, confermando, almeno in parte, quello tutti temono: prezzi gonfiati dovuti a una scarsa disponibilità, comune oramai a tutta la gamma di schede grafiche GeForce RTX 30 annunciata lo scorso settembre.

La nuova GPU di fascia media con architettura Ampere debutterà il prossimo 2 dicembre, non ne conosciamo in realtà il prezzo di listino NVIDIA (cosa da non sottovalutare) ma le molte indiscrezioni trapelate indicano una cifra di 399 dollari più tasse. Nell’attesa di novità da parte dell’azienda, diversi rivenditori hanno iniziato a inserire a listino il prodotto nelle sue diverse varianti custom, alcune delle quali potrebbero essere però dei semplici placeholder. Detto questo, notiamo che i vari negozi online si allineano più o meno sulla stessa fascia di prezzo che, facendo una media, si attesta a circa 530/540 euro.

Si parte con il rivenditore lettone Dateks (foto sopra) che, prima di rimuovere le pagine dei prodotti, aveva a listino ben 7 modelli custom di GeForce RTX 3060 Ti; tra questi segnaliamo la più economica Gigabyte RTX 3060 Ti EAGLE OC a 525 euro e la più costosa Gigabyte RTX 3060 Ti AORUS Master a ben 592 euro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin