CONDIVIDI:

WhatsApp più Instagram e Facebook: ecco la rivoluzione per la chat Tecnoandroid

Facebook instagram Whatsapp

E’ alle porta una stagione di grandi cambiamenti e novità per WhatsApp. Tra qualche mese, la piattaforma di messaggistica istantanea potrebbe assumere una forma del tutto diversa, rispetto a quella odierna, con l’arrivo di upgrade in sinergia con Facebook e con Instagram.

 

WhatsApp più Instagram e Facebook: allo studio la super chat

WhatsApp da qualche anno a questa parte è legata a doppio filo con Facebook. Come noto, infatti, dal 2014, il social network è proprietario della chat di messaggistica istantanea. L’acquisizione di WhatsApp da parte di Mark Zuckerberg potrebbe ora influenzare in maniera costante gli sviluppi futuri del servizio.

Le indiscrezioni che emergono da una serie di addetti ai lavori e dai leakers di WABetaInfo lasciano poco al caso. Gli sviluppatori di WhatsApp stanno valutando la creazione di un’unica piattaforma in grado di unire le conversazioni di Facebook Messenger e di Instagram Direct. In pratica, l’idea sarebbe dar vita ad una nuova e grande super chat. 

A differenza di quanto previsto oggi, quindi, i tre servizi – forti dell’appartenenza alla stessa famiglia – andrebbero a perdere il loro grado di indipendenza. Questa novità crea una forte divisione per gli utenti di WhatsApp.

Una parte del pubblico, specie chi è solito lavorare attraverso gli strumenti di messaggistica, è sicuramente favorevole a questo aggiornamento. Un’altra parte consistente degli utenti di WhatsApp invece ha molto da recriminare su tale disegno futuro. In molti, attraverso i vari forum del web, continuano a reclamare la necessaria indipendenza tra WhatsApp ed altre piattaforme social come Instagram o Facebook.

WhatsApp più Instagram e Facebook: ecco la rivoluzione per la chat Tecnoandroid

Di admin