CONDIVIDI:

L’articolata vicenda di TikTok è tutt’altro che risolta negli Stati Uniti: se da un lato i gestori della popolare piattaforma social sono riusciti ad evitare per la seconda volta il ban disposto in estate dall’ordine esecutivo di Trump, dall’altro la vicenda prosegue nelle aule giudiziarie e resta sempre sul tavolo l’ipotesi della cessione delle attività statunitensi di ByteDance come soluzione alternativa al divieto di continuare ad operare in tale mercato.

Dagli atti processuali emerge ora la nuova data entro la quale o ByteDance procederà alla vendita di TikTok o per il social network scatterà l’obbligo di interrompere tutte le attività negli Stati Uniti. Il termine è fissato per il 4 dicembre prossimo. Non è cambiato lo scenario dei potenziali acquirenti della popolare app social: ByteDance da mesi sta cercando di collaborare con le autorità americane per trasferire il ramo statunitense di TikTok ad Oracle e Wallmart.

Reuters riporta che ByteDance ha recentemente fornito al Governo USA un’ennesima proposta per cercare di ottenere l’approvazione della vendita – che peraltro in prima battuta aveva ricevuto lo stesso benestare di Trump. Si tratterebbe della quinta offerta avanzata dalla società cinese. Ora gli Stati Uniti si sono presi altri giorni per valutarla.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 512 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin