CONDIVIDI:

Come promesso, Nokia ha portato in Europa i suoi televisori in partnership con l’azienda austriaca StreamView, a distanza di qualche giorno dal lancio dello Streaming Box 8.000. I modelli sono in totale 7, uno solo FHD 1080p e tutti gli altri 4K 2160p: le dimensioni vanno da 32 (unico FHD) a 75 pollici.

Le specifiche tecniche sono piuttosto uniformi tra i vari modelli. Per esempio, l’angolo di visione è uguale per tutti, 178°, e lo stesso vale per il SoC, con processore quad-core Arm Cortex-A55 e GPU Arm Mali-470 MP3. Lo storage interno è da 8 GB, e il sistema operativo è Android TV versione 9. La connettività include Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2 oppure Ethernet. Lato audio si segnala il supporto ai codec Dolby Digital Plus e DTS. Il TV da 32″ FHD ha un paio di rinunce: la RAM è di 1 solo GB invece di 1,5 e manca il supporto a Dolby Vision (c’è invece l’HDR10), le porte HDMI sono solo 3 invece di 4 (una delle quali con ARC, rimangono invariate le 2x USB 2.0, l’uscita digitale per l’audio e la Ethernet).

Qualche differenza in più si nota dal punto di vista degli altoparlanti integrati, che comprensibilmente aumenta all’aumentare della diagonale. Ci sono tre segmenti:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 387 euro oppure da ePrice a 455 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin