CONDIVIDI:

Nokia chiude il cerchio: se lunedì è stato il giorno del medio gamma 8.3 5G, e ieri è stato il turno di Nokia 3.4, oggi invece tocca all’ancora più economico 2.4, un dispositivo che abbiamo seguito da lontano, fin dai primi render, quando ancora corrispondeva al nome in codice “Wolverine”. Da oggi, 26 novembre, Nokia 2.4 è disponibile all’acquisto anche in Italia ad un prezzo di 159€, che però per il Black Friday su Amazon scende subito a 143,9€. La vera concorrenza gliela fa proprio il fratellino maggiore, Nokia 3.4, che si trova a 159,9 euro.

Ad ogni modo, Nokia ci tiene a precisare che si tratta di un dispositivo sì economico, ma fatto per durare nel tempo. E non ci riferiamo solo alla resistente scocca in policarbonato, ma soprattutto agli aggiornamenti, che sono un po’ il tasto dolente dei prodotti budget. Nokia infatti promette un supporto di tre anni per quanto riguarda gli update relativi alla sicurezza, e di due anni per quanto concerne i major update al sistema operativo. Nokia 2.4 è parte del programma Android One, e sebbene arrivi con Android 10, ha Android 11 praticamente garantito. Niente male considerando la fascia di prezzo.

A livello hardware, ovviamente non troviamo una configurazione top, ma si tratta di un dispositivo che punta a brillare soprattutto nell’autonomia, con la sua batteria da 4.500 mAh e un consumo energetico contenuto – il processore è un MediaTek Helio P22, la RAM è di 3GB e lo storage interno di 64 GB.

Nokia 2.4 è disponibile online da ePrice a 100 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 19 modelli migliori. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 26 November 2020, ore 11:58)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin