CONDIVIDI:

KYMCO F9 è un nuovo scooter elettrico che si caratterizza per un dettaglio tecnico interessante e cioè per la presenza di un cambio automatico a due rapporti. Questo modello ad emissioni zero era particolarmente atteso da alcuni giorni dopo che il costruttore aveva condiviso un teaser che lasciava intravedere un prodotto potenzialmente innovativo.

120 KM DI AUTONOMIA

Non si tratta di un maxi scooter come si pensava in origine ma di uno scooter con vocazione urbana. Tuttavia, il suo design è sportivo e strizza l’occhio ai più giovani. Una bella novità, visto che solitamente i modelli di questa categoria non dispongono di linee particolarmente personali. Passando alle specifiche, come detto il dettaglio più interessante è l’introduzione di una trasmissione automatica a due rapporti. Una scelta che dovrebbe permette di poter gestire al meglio l’erogazione del motore e i consumi.

Parlando proprio del powertrain, lo scooter dispone di un motore elettrico da 9.4 kW e 30 Nm di coppia. KYMCO F9 nasce quindi per offrire prestazioni simili a quelle dei classici scooter 125 cc. La velocità massima è di 110 Km/h. I 50 Km/h si raggiungono in 3 secondi. Ad alimentare l’unità elettrica una batteria da 3,84 kWh che è integrata all’interno del telaio e che può essere ricaricata in appena 2 ore. L’autonomia dichiarata arriva sino a 120 Km. Il peso complessivo dello scooter è di 107 Kg.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da Hwonline a 988 euro oppure da ePrice a 1,102 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin