CONDIVIDI:

Vi stuzzicherebbe l’idea di un Chromebook con SoC ARM e stand integrato stile Microsoft Surface? Perché a quanto pare è in sviluppo. I ragazzi di Chrome Unboxed hanno trovato alcuni riferimenti a questo dispositivo girovagando nel codice sorgente di Chromium. Il nome in codice è Coachz, e queste sono le specifiche chiave emerse:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 7c
  • Display da 11″ con risoluzione QHD e formato 3:2
  • Supporto al pennino attraverso il protocollo USI
  • Ricarica del pennino sia wireless sia USB-C

Non sarebbe il primo caso di Snapdragon 7c, SoC economico lanciato quasi un anno fa con otto core Kryo 468 e GPU Adreno 618, a bordo di un Chromebook: l’abbiamo visto per esempio sul recente Acer Spin 513. Il chip è comparso anche nel mondo Windows. Ma è invece davvero inedito un chromebook con kickstand alla Surface. Pixel Slate e Lenovo Duet si possono usare in modo analogo, ma serve la tastiera per reggerli in verticale a mo’ di schermo per notebook.

Nessuna informazione è trapelata sul produttore di Coachz – tantomeno sul prezzo e sulla finestra di lancio. Vero è che in questo periodo di pandemia il mercato ha molta fame sia di tablet sia di dispositivi basati su Chrome OS, quindi immaginiamo che si vorrà battere il ferro finché è caldo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 512 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin