CONDIVIDI:

Con l’arrivo di Xbox Series X (potete scoprirla meglio nella nostra recensione), moltissimi giochi della libreria Xbox One hanno ricevuto dei sostanziali miglioramenti anche senza il bisogno di ricevere un aggiornamento dedicato. Ovviamente, in questo caso, non è possibile superare i limiti imposti dallo sviluppatore; ad esempio, il frame rate di un gioco non potrà superare i 30 fps se ciò non è previsto dalla presenza di una modalità a 60 fps o senza cap, in quanto la console non è in grado di aggirare questi vincoli.

Ciò però non sembra vale per Skyrim, il quale è finalmente in grado di raggiungere i 60 fps stabili senza dover scendere ad alcun compromesso, grazie ad una mod disponibile sul sito ufficiale di Bethesda. Il gioco, infatti, è dotato di supporto nativo alle mod amatoriali e tra queste ne è presente una in grado di aumentare il cap del frame rate sino a 60 fps.

La mod in questione esiste da diverso tempo ed è stata utilizzata anche su Xbox One X, tuttavia la precedente ammiraglia di Microsoft non era in grado di garantire i 60 fps costanti, ma non solo. Per raggiungere questo valore, infatti, era necessario installare altre mod che si occupavano di alleggerire il carico di lavoro della console, eliminando il rendering di oggetti secondari e riducendo alcuni degli effetti visivi presenti nel gioco.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 635 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin