CONDIVIDI:

Skoda ha annunciato di aver dato il via alla produzione della sua nuova elettrica Skoda ENYAQ iV (Qui la nostra anteprima) presso lo stabilimento di Mladá Boleslav. Il sito permette di produrre sino a 350 ENYAQ iV al giorno. All’interno della stessa linea produttiva vengono assemblate anche OCTAVIA e KAROQ. Il costruttore ha investito 32 milioni di euro per preparare la fabbrica alla costruzione del SUV elettrico.

Skoda ENYAQ iV può essere già prenotata in Italia con prezzi a partire da 36.220 euro. Le consegne inizieranno dalla primavera del 2021. Il SUV elettrico poggia sulla piattaforma modulare MEB (dettagli), la stessa utilizzata anche per altri modelli del Gruppo Volkswagen come la recente ID.4. Complessivamente sono 5 le varianti a disposizione, sia con trazione posteriore che integrale. Si parte dalla Skoda ENYAQ iV 50 con trazione posteriore, 148 CV (109 kW) e 340 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP sino alla più sportiva Skoda ENYAQ iV RS con trazione integrale, 306 CV (225 kW) e 460 Km autonomia.

Il modello in grado di offrire l’autonomia maggiore è la Skoda ENYAQ iV 80 con trazione posteriore, 204 CV (150 kW) e 510 Km di percorrenza. Tanta la tecnologia a bordo: in particolare, spicca un sistema infotainment connesso con display da 13 pollici e con supporto ad Apple CarPlay e Android Auto. Saranno anche presenti tutti i sistemi ADAS di ultima generazione che permetteranno di disporre della guida semi autonomia di Livello 2.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 387 euro oppure da ePrice a 457 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin