CONDIVIDI:

Samsung amplia la famiglia di monitor gaming Odyssey in origine annunciata nel corso dell’edizione 2020 del CES di Las Vegas con un nuovo modello ultra-wide decisamente interessante. Si tratta del Samsung C34G55T, prodotto che si inserisce nella linea più economica G5 e che dovrebbe arrivare sul mercato nelle prossime settimane. Samsung Odyssey C34G55T è un monitor da 34 pollici che utilizza un pannello VA con curvatura 1000R, soluzione che dovrebbe adattarsi meglio all’occhio umano garantendo un’esperienza utente immersiva senza affaticare troppo la vista anche con sessioni di gioco piuttosto lunghe.

Il monitor offre una risoluzione di 3440×1440 pixel e ha una frequenza di aggiornamento che può arrivare a 165 Hz con supporto alla tecnologia AMD FreeSync Premium; le prestazioni sono inoltre garantite da un tempo di risposta pari a 1ms (MPRT) e da una serie di funzionalità che rendono il prodotto particolarmente reattivo, tra queste Low Input Lag Mode e Refresh Rate Optimizer.

Il pannello VA utilizzato da Samsung è un 8 bit con contrasto nativo 2500:1, peccato invece per la luminosità che arriva solo a 250 cd/m2, questo nonostante Samsung lo proponga come un display HDR10. Quanto al reparto I/O invece troviamo connessioni di tipo HDMI e Display Port oltre al classico jack audio. Al momento non abbiamo dettagli su prezzo e disponibilità sul mercato italiano, ricordiamo però che l’Odyssey G5 da 32 pollici ha un prezzo ufficiale di 359 euro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin