CONDIVIDI:

La fotocamera di Samsung Galaxy Note 20 è pressoché identica a quella del fratello maggiore 20 Ultra per DxOMark: il punteggio complessivo è di 120 nella recensione appena pubblicata, mentre quest’estate il modello più prestigioso aveva totalizzato 121. Nonostante la configurazione delle fotocamere sia ben diversa, si scopre che i punteggi sono sorprendentemente simili: Note 20 Ultra ha un punto in più nei video e due nello zoom, ma ne ha uno in meno nelle foto.

Precisazione doverosa: i risultati di Note 20 Ultra che vi avevamo riportato quest’estate riguardavano il vecchio sistema di valutazione di DxOMark, che ora è cambiato e quindi non è possibile fare un confronto diretto. I punteggi che vi citiamo in questo articolo sono stati aggiornati al nuovo metodo. Detta in altre parole, non usate la vecchia recensione come metro di paragone.

DxOMark, che ha testato il modello con SoC Exynos disponibile nel nostro mercato, dice che sostanzialmente chi punta a questo modello per risparmiare qualcosina non si perde nulla dal punto di vista fotografico. Certo, a meno che non abbia assolutamente bisogno dello zoom ottico 5X; in quel caso l’Ultra è inevitabile, visto che Note 20 si ferma a 3X (ed è pure basato su cropping ed elaborazione digitale, non ottico).

(aggiornamento del 25 November 2020, ore 08:58)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin