CONDIVIDI:

Elon Musk torna a parlare del progetto del Tesla Semi, il camion elettrico con cui punta a rivoluzionare il mondo dei trasporti. Secondo il CEO di Tesla, in futuro questo mezzo di trasporto potrà contare su di un’autonomia sino a 621 miglia, cioè sino a ben 1.000 Km. Questo risultato sarà possibile utilizzando le nuove tecnologie sulle batterie annunciate durante il Battery Day. Per tutte le aziende che stanno aspettando il lancio dei camion elettrici americani si tratta certamente di un’informazione interessante.

Musk ha pure aggiunto che con la tecnologia odierna delle batterie, riuscire a disporre di un’autonomia di 500 Km e di 800 Km (le percorrenze oggi attribuite alle versioni del Tesla Semi) è abbastanza facile. Va aggiunto un dato fondamentale. Tali livelli di percorrenza fanno riferimento al camion a pieno carico visto che il Tesla Semi punta ad offrire la stessa flessibilità d’uso di un classico modello diesel.

Del resto, la capacità di carico è importante per un mezzo pesante perché può fare la differenza tra ottenere un guadagno oppure no. A quanto specificato da Musk, il Tesla Semi potrebbe dover rinunciare inizialmente ad una tonnellata di carico rispetto ad un modello tradizionale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin