CONDIVIDI:

I nuovi Galaxy S21 arriveranno a gennaio, con un po’ di anticipo rispetto alle tradizionali tempistiche di Samsung: non è ancora ufficiale, ma è un dato che ormai possiamo assumere, considerando il flusso continuo di indiscrezioni che puntano in questa precisa direzione, oltre al fatto che ormai conosciamo molte caratteristiche dei dispositivi.

L’anno scorso, con la gamma S20 Samsung scelse di svelare anche il primo Z Flip: ma nel 2021, a quanto pare, le cose andranno diversamente. Direttamente dalla Corea del Sud, e precisamente dal portale tech Thelec, arriva infatti la notizia che i protagonisti del prossimo Galaxy Unpacked, a gennaio, saranno solo i nuovi S21. Z Flip 2 non arriverà nel primo quarto del 2021, e anzi alcuni rumor già circolanti avevano indicato l’estate come probabile finestra di lancio.

Le ragioni sarebbero molteplici: al di là di possibili congestioni a livello di catena produttiva, che in tempo di pandemia sono sempre un fattore da mettere in conto, secondo Thelec da parte di Samsung anzitutto c’è la volontà di non creare una sovrapposizione tra i prodotti, concentrando le risorse comunicative del marketing prima sugli uni e poi sull’altro. Evidentemente l’azienda ha maturato la convinzione che Z Flip 2 (senza scordarsi la possibile versione Lite), ma in generale i pieghevoli, siano finalmente pronti per uscire dalla nicchia e proporsi ad un pubblico più ampio, non solo come soluzione alternativa e originale, ma concreta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin