CONDIVIDI:

Ducati da tempo è attiva anche nel settore delle eBike proponendo diversi modelli realizzati grazie alla collaborazione con alcuni partner importanti. Dal lavoro congiunto tra Ducati e Thok E-bikes arriva la nuova “TK01 – RR”. Si tratta di una e-MTB o e-enduro come viene definita, progettata appositamente per gli appassionati di off-road che cercano un mezzo con il quale affrontare ogni tipologia di percorso, anche il più difficile.

Questa eBike (Qui la nostra guida) si caratterizza per la presenza di un telaio THOK 6061 in alluminio con tubo obliquo che ospita al suo interno una batteria Shimano da 630 Wh. Le geometrie della bici sono state pensate espressamente per un uso estremo in off-road. La TK01 – RR dispone di un cambio a 12 velocità Shimano Deore XT e di freni Shimano Deore XT. Il sistema frenante è abbinato a dischi da 203 mm con funzione di raffreddamento “Ice technologies” per garantire frenate sicure anche sotto sforzo.

L’eBike dispone poi di una forcella Ohlins RXF 38 da 180 mm e di un ammortizzatore posteriore Ohlins TTX da 170 mm regolabile. Questo modello di bici adotta le nuove gomme Pirelli Scorpion E-MTB in configurazione “S” (29×2.6 anteriore / 27,5×2.6 posteriore). Per quanto riguarda il motore, è presente un’unità Shimano EP8 in grado di erogare 85 Nm di coppia. Attraverso l’app Shimano E-tube Project è possibile personalizzare il funzionamento del motore in base alle proprie necessità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin