CONDIVIDI:

La serie Xperia Compact è sempre stata apprezzata da chi cerca uno smartphone della dimensioni contenute con un hardware di fascia alta. Il produttore nipponico potrebbe lanciare un nuovo modello “compatto” entro la metà del prossimo anno. Per il momento si tratta di una voce di corridoio proveniente dal mercato nipponico, arricchita con pochi dettagli tecnici.

Quello principale riguarda il SoC Snapdragon 775 che potrebbe entrare a far parte della dotazione di serie. Che il nome della piattaforma risulti nuovo è comprensibile: non è stata ancora presentata ufficialmente, e sta iniziando timidamente a fare capolino tra i rumor.

Le caratteristiche della piattaforma di Qualcomm non sono note, ma la compatibilità con le reti 5G non dovrebbe essere in discussione. Si ricorda infatti che Sony sembra ormai aver concentrato interamente la produzione sui modelli 5G, a tal punto che avrebbe anche cancellato il lancio dell’Xperia X10 II basato sullo Snapdragon 720 (con modem 4G).


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Emarevolution a 235 euro oppure da Amazon a 285 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin