CONDIVIDI:

GeForce RTX 3060 Ti dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo 2 dicembre, collocandosi verosimilmente nel segmento dei 399 dollari con prestazioni superiori alla GeForce RTX 2080 SUPER, questo almeno stando ai dati fatti trapelare dalla stessa NVIDIA. Il nuovo modello rappresenterà – per il momento – la soluzione più “economica” della linea GeForce RTX 30 con GPU Ampere, con caratteristiche non molto lontane dalla GeForce RTX 3070 (NOSTRA ANALISI) che condivide la stessa GPU GA 104 ma in una variante più potente.

Nell’attesa di vedere i primi test indipendenti, dalla rete trapelano le immagini della GeForce RTX 3060 Ti Founders Edition che confermano quanto tutti si aspettavano, ossia un design praticamente identico alla sorella maggiore GeForce RTX 3070.

A bordo troveremo lo stesso sistema di dissipazione a doppia ventola che conserva l’approccio Flow Through”, molto apprezzato sugli altri modelli NVIDIA RTX 30 Founders Edition, decisamente efficiente e silenzioso. La scheda dovrebbe avere un TDP di 200W, tranquillamente gestibile dal dissipatore in questione, tuttavia i partner NVIDIA proporranno anche diversi modelli custom con tripla ventola di raffreddamento per le versioni top indirizzate agli appassionati di overclock e ai gamer più esigenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin