CONDIVIDI:

Nokia 8.3 5G arriva finalmente in Italia: oggettivamente l’intervallo tra la presentazione (risalente a metà marzo) e l’avvio della commercializzazione non è stato contenuto, e il termine è slittato ulteriormente rispetto alle comunicazioni di fine settembre (si era parlato di vendite previste per metà ottobre). Bisogna naturalmente tenere conto dell’emergenza sanitaria che sta condizionando l’arrivo sul mercato di molti prodotti elettronici.

Tempistiche a parte, Nokia 8.3 5G si presenta con quella che è tra le le piattaforma hardware di fascia media più diffuse ed apprezzate dell’anno, lo Snapdragon 765G con modem X52 5G integrato. Degni di nota sono inoltre l’ampio display da 6,81″ FHD+, e la quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 64MP e ottiche Zeiss. La batteria è da 4.500 mAh.

Lo smartphone di HMD viene distribuito in Italia nella colorazione Polar Night e in due varianti differenziate per la dotazione di memoria: una con 6GB di RAM e 64GB di storage, l’altra con 8GB di RAM e 128GB di storage. I prezzi sono rispettivamente pari a 599 euro e 649 euro.

Nokia 8.3 5G è disponibile online da Amazon Marketplace a 529 euro.

(aggiornamento del 22 November 2020, ore 22:53)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin