CONDIVIDI:

Il Governo è al lavoro per approvare un’ulteriore misura a sostegno dell’economia italiana messa a dura prova dall’emergenza sanitaria. Si tratta della possibilità di riavere una percentuale degli acquisti effettuati tramite moneta elettronica a dicembre, sino a una soglia massima di 150 euro. Un ulteriore cashback che si somma alle precedenti iniziative (cashback sino a 300 euro e super cashback).

IL CONTESTO

Il Governo da molti mesi è all’opera per incentivare l’utilizzo delle moneta elettronica con lo scopo di ridurre l’evasione fiscale e i pagamenti non tracciati. La pandemia, inoltre, da un lato ha contribuito alla diffusione dei pagamenti elettronici e a ridurre il ricorso al denaro contante, dall’altro ha avuto un impatto sugli acquisti effettuati nei negozi fisici durante le fasi di lockdown. Il Governo potrebbe allentare le attuali misure restrittive in vista delle festività natalizie per rilanciare i consumi in Italia e il bonus extra potrebbe costituire un ulteriore incentivo per lo shopping nei punti vendita fisici.

COME FUNZIONA IL CASHBACK EXTRA DI 150 EURO

Premettendo che si tratta ancora di indiscrezioni da confermare con un provvedimento del Governo, al momento si sa che:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phoneclick a 445 euro oppure da Unieuro a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin