CONDIVIDI:

Mercedes aveva interrotto la produzione della Classe R a causa del suo scarso successo nonostante a listino fosse stata messa una versione particolarmente “pepata” dotata di un V8 da 562 CV (413 kW). L’auto, infatti, vendeva poco. Secondo un rapporto di Car Magazine, il marchio tedesco potrebbe far tornare in vita la Classe R con forme differenti e soprattutto trasformandola in un’auto elettrica. Si tratterebbe di un SUV elettrico ad alte prestazioni che potrebbe chiamarsi Mercedes-AMG GLR o AMG EQR.

Secondo la fonte, il powertrain dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di 3 motori elettrici in grado di offrire una potenza davvero elevatissima e cioè 1.020 CV (750 kW) con 1.350 Nm di coppia. Numeri impressionanti ma in linea con la tradizione dei modelli AMG. Il tutto sarebbe alimentato da un pacco batteria da 105 kWh. Stando al rapporto, il SUV elettrico che potrà disporre di ben 7 posti dovrebbe essere in grado di ricaricare ad una potenza sino a 350 kW in corrente continua.

Il modello dovrebbe debuttare nel 2025. Ovviamente, bisogna prendere il tutto con le dovute cautele. I numeri delle specifiche potrebbero far dubitare dell’effettiva esistenza di un piano di questo tipo ma non bisogna dimenticare che Mercedes ha ufficializzato da poco un ambizioso progetto legato alle auto elettriche che prevede pure modelli a batteria a marchio AMG. L’unica cosa che si può fare è pazientare ed attendere i prossimi mesi sperando che possano emergere informazioni più precise.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 635 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin