CONDIVIDI:

Iliad, c’è anche la Fibra ottica: queste le prime tariffe per tutti Tecnoandroid

La scalata di Iliad nel mercato della telefonia italiana prosegue impetuosa. Il provider transalpino, entrato in scena oramai due anni fa, già può essere considerato una solida e valida realtà del settore. Iliad ha acquisto una rilevanza tale da competere praticamente ad armi pari con TIM. Vodafone e WindTre.

 

Iliad, la prospettiva del 2021: è già pronto il lancio della Fibra ottica

A suggellare l’ascesa del gestore ci sono due ricaricabili molto valide come la Giga 40 e la Giga 50. Se sino a questo momento però la compagnia francese si è mossa solo ed esclusivamente nel settore della telefonia mobile, a breve arriverà anche il tanto atteso esordio nel campo della telefonia fissa.

Quelle che sino a qualche mese fa potevano essere considerate semplici indiscrezioni oggi sono delle notizie quasi ufficiali. Iliad infatti non fa più mistero del suo lavoro propedeutico al lancio di prime tariffe per la Fibra Ottica.

Le offerte di Iliad nel campo della connessione domestica saranno supportate dalle reti in Fibra Ottica offerte della compagnia Open Fiber. In questo senso sono già in stato avanzato i colloqui tra la stessa Open Fiber ed i dirigenti di Iliad.

Dopo aver ricevuto anche l’autorizzazione ad operare nel settore della telefonia fissa da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, c’è solo da capire quale sarà la tempistica. Sino a qualche settimana fa i rumors parlano di un esordio di Iliad nel campo della rete fissa solo dopo il 2022. Ad oggi, però, le accelerazioni delle ultime settimane lasciano qualche spiraglio per un primo rilascio delle tariffe già entro il 2021.

Iliad, c’è anche la Fibra ottica: queste le prime tariffe per tutti Tecnoandroid

Di admin